Memorial Pietra Fulvio 2018 - Stradella Tennis

Vai ai contenuti

Menu principale:

Memorial Pietra Fulvio 2018

Gostoli vince il Memorial Fulvio Pietra di Stradella
By Tennis Pavese - 7 giugno 2018


Sui campi dell’Associazione Tennis Stradella è terminato domenica 3 giugno il Memorial Fulvio Pietra, torneo open di singolare maschile. E’ stato un evento con matches molto equilibrati e con una ottima partecipazione: 91 gli iscritti di cui 14 giocatori di seconda categoria.

Il più alto in classifica presente in tabellone era il 2.5 Matteo Gostoli dello Junior Tennis Milano che, come da pronostico, ha conquistato il torneo. Matteo, in piena preparazione agli esami di maturità, è riuscito a ritagliare uno spazio anche per partecipare al torneo stradellino. Rovescio in back, dritto toppato, Matteo ha nella regolarità il suo punto forte e soprattutto fa i punti decisivi nei momenti cruciali: quando il punto serve lo fa lui! Nel suo percorso ha battuto in semifinale 7/5 3/6 6/3 un altro milanese, Edoardo Gallo, ottimo braccio ma provato dai match precedenti tra cui un 7/5 al terzo contro Andrea Gallinella. Avversario in finale di Gostoli è stato l’under 18 di Reggio Emilia Leonardo Chiari (2.6), giocatore con un bellissimo dritto e un potente servizio, che nei suoi match è sempre partito forte ma a causa del suo gioco privo di rotazioni mette in palla gli avversari che spesso trovano le misure. Chiari nel suo percorso ha battuto due pavesi: Marco Cassiani 6/3 7/6 e poi in semifinale la TDS n°2 Federico Chiesa in un match concluso 6/1 6/7 6/4 che vedeva Chiesa in vantaggio 3 a 1 al terzo prima di farsi rimontare.

La finalissima, come detto vinta da Gostoli, ha visto un primo set molto equilibrato finito 7/5 per poi dare il via libera a Matteo nel secondo vinto 6/2.

Ora passiamo in rassegna i pavesi che hanno fatto bene.
Marco Cassiani ha battuto prima 7/6 6/3 Simone Cavalleri, in un match che vedeva inizialmente in netto vantaggio Simone 5 a 0 il primo set e poi il vogherese Riccardo Denari, anche qui un match in salita terminato 4/6 6/1 6/1.
Ottimo torneo anche per il recente acquisto della Motonautica Michele Della Cagnoletta (3.1), studente a Pavia ma originario di Sondrio, che giunto dal tabellone dei terza ha poi battuto Vincenzo Craviotto (2.7) 1/6 6/3 6/2 e Vittorio Faletti 6/3 4/1 rit. prima di cedere contro Federico Chiesa 6/1 6/4. Peccato per il 3.1 portacolori dell’A.T. Stradella Alberto Pisani che si è fatto strada nel tabellone dei terza e ha poi dovuto ritirarsi per risentimenti alla spalla durante il match contro Riccardo Denari sul punteggio di 3/6 6/4 2/0.


Il mitico staff dell’AT Stradella che per due settimane ha reso i campi del circolo oltrepadano un piccolo Roland Garros

La conclusione dell’articolo la lasciamo al commento di uno dei soci dell’AT Stradella, Filippo Pernetta, che a nostro avviso ha trovato le parole giuste per ricordare un grande amico…

Si è concluso con la vittoria del bravissimo Matteo Gostoli nella finale contro l’altrettanto bravo Leonardo Chiari, il torneo Open di Tennis, “Memorial Fulvio Pietra“, organizzato dal T.C. Stradella e intitolato alla memoria dell’indimenticabile amico e maestro Fulvio. Due settimane intense ma piacevoli dove tutti, compresi noi dello staff, abbiamo contribuito alla buona riuscita della manifestazione. Senza mai prenderci sul serio, tra bizzarrie e tanto affiatamento, abbiamo ricordato Fulvio che ci voleva sempre così, divertenti e pronti allo scherzo.
 Ringrazio, a nome dello staff, il giudice arbitro Fabrizio Fiordiponti, il Presidente Roberto Poggi e l’amica Katia Danelli, brava ad immortalarci nelle nostre “mansioni”.
 Grazie anche a te amico Fulvio, per gli straordinari momenti di vita condivisi insieme.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu